POSIZIONATORI PER SALDATURA - SERIE PL

I posizionatori per saldatura serie leggera PL sono tavole da banco o a colonne per la saldatura circolare manuale o automatica con portate da 50 a 180 Kg. Tutti i modelli di posizionatori possono essere inclinati da 0° a 90° con posizionamento ogni 10° e velocità di rotazione variabile tramite potenziometro.
I posizionatori per saldatura PL includono un pedale per i comandi di start/stop; MECOME fornisce due tipi di controllo:

BASE: controllo velocità, selettore rotazione oraria/antioraria, selettore 2/4 tempi e selettore per l'esclusione del finecorsa a 360°.
MULTIFUNCTIONS: ha le stesse caratteristiche del modello base ed inoltre è dotato di regolazione del sormonto di saldatura, di ritardo partenza piatto e di sistema di evanescenza a fine saldatura.

Scegliendo il modello Multifunctions si può acquistare il braccio porta-torcia con svincolo pneumatico.
Tutti i posizionatori leggeri sono dotati di schermatura dall'alta frequenza dei generatori TIG inverter.

Il modello PL 180 CTP è completo di contropunta pneumatica per il bloccaggio del pezzo da saldare e d'inclinazione manuale tramite volantino con riduttore.

Il modello PL 180 H è completo di un foro passante da 100 mm di diametro e d'inclinazione manuale tramite volantino con riduttore.

 SCHEDA BASE

  • Interruttore luminoso d'accensione
  • Pulsante start / stop rotazione
  • Potenziometro per la regolazione della velocità di rotazione con display digitale
  • Selettore rotazione oraria/antioraria
  • Selettore esclusione fine corsa 360°
  • Selettore 2/4 tempi
  • Predisposizione per l’upgrade con l’attivazione dei pulsanti verdi a MULTIFUNCTION (escluso PLF50)

 

SCHEDA MULTIFUNZIONE
funzioni aggiuntive:

  • Selettore comando saldatrice 1
  • Selettore comando saldatrice 2
  • Selettore ciclo manuale/automatico
  • Pulsante salita/discesa braccio porta torcia
  • Pulsante per inserire i seguenti parametri:
  • Pulsante per inserire: Ritardo partenza
  • Pulsante per inserire: Sormonto di saldatura con display digitale
  • Pulsante per inserire: Evanescenza di fine saldatura

PRODOTTI SERIE PL

PLF50

Posizionatori leggeri per la saldatura da banco manuale di pezzi circolari con portata nominale di 50 kg quando la tavola porta pezzo è in posizione orizzontale.

La rotazione della tavola avviene tramite motoriduttore in corrente continua con velocità variabile tramite potenziometro e retroazionata elettronicamente. La tavola è inclinabile da 0° a 90° con blocco posizione manuale ed è completa di centraggio e fori filettati a passo per lo staffaggio delle dime. Per questa serie di posizionatori non è disponibile la scheda di controllo  MULTIFUNCTION (per le singole descrizioni vedi pag. 4 del catalogo) le cui funzioni sono integrate nel pannello operatore di facile utilizzo e completo di pedale start/ stop rotazione.

SCHEDA TECNICA PLF50

 

PL 60

Posizionatori leggeri per la saldatura da banco o a colonna con l’utilizzo del rialzo (vedi catalogo PL) per la saldatura manuale o automatica (a seconda del controllo elettronico installato BASE o MULTIFUNCTION) di pezzi circolari con portata nominale di 60 kg quando la tavola porta pezzo è in posizione orizzontale.

La rotazione della tavola avviene tramite motoriduttore in corrente continua con velocità variabile tramite potenziometro e retroazionata elettronicamente. La tavola è inclinabile da 0° a 90° con blocco posizione manuale ed è completa di centraggio e fori filettati a passo per lo staffaggio delle dime. Per questa serie di posizionatori PL60 sono disponibili due schede di controllo BASE e MULTIFUNCTION  le cui funzioni sono integrate nel pannello operatore di facile utilizzo e completo di pedale start/ stop rotazione.

I posizionatori leggeri PL60 nella versione MULTIFUNCTION possono essere integrati alcuni accessori quali il braccio pneumatico porta torcia mod. BPR40.

SCHEDA TECNICA PL60

PL 90

Posizionatore leggero per la saldatura a colonna per la saldatura manuale o automatica (a seconda del controllo elettronico installato BASE o MULTIFUNCTION) di pezzi circolari con portata nominale di 90 kg quando la tavola porta pezzo è in posizione orizzontale.

La rotazione della tavola avviene tramite motoriduttore in corrente continua con velocità variabile tramite potenziometro e retroazionata elettronicamente. La tavola è inclinabile da 0° a 90° con blocco posizione a passo, tramite leva a comando manuale con ritorno di sicurezza a molla ed è completa di centraggio e fori filettati a passo per lo staffaggio delle dime.

Per i posizionatori PL 90 sono disponibili due schede di controllo BASE e MULTIFUNCTION le cui funzioni sono integrate nel pannello operatore di facile utilizzo e completo di pedale start/stop rotazione.

Nella versione PL 90 MULTIFUNCTION possono essere integrati alcuni accessori quali il braccio pneumatico porta torcia mod. BPR40.

SCHEDA TECNICA PL90

 

 

 

 

PL180 - PL180H

Posizionatore a colonna per la saldatura manuale o automatica (a seconda del controllo elettronico installato BASE o MULTIFUNCTION) di pezzi circolari con portata nominale di 180 kg quando la tavola porta pezzo è in posizione orizzontale.

La rotazione della tavola avviene tramite motoriduttore in corrente continua con velocità variabile tramite potenziometro e retroazionata elettronicamente.

La tavola è inclinabile da 0° a 90° tramite volantino che aziona un riduttore con blocco posizione manuale ed è completa di centraggio e fori filettati a passo per lo staffaggio delle dime.

Nella versione PL180H la tavola è completa di un foro passante da 100 mm di diametro. Per questa serie di posizionatori sono disponibili due schede di controllo BASE e MULTIFUNCTION  le cui funzioni sono integrate nel pannello operatore di facile utilizzo e completo di pedale start/stop rotazionnee.

Nella versione MULTIFUNCTION possono essere integrati alcuni accessori quali il braccio pneumatico porta torcia mod. BPR40  e/o la contropunta pneumatica mod. CTP con corsa di 100 mm regolabile in altezza da 0 a 500 mm completa di micro presenza pezzo.

SCHEDA TECNICA PL180

MECOME S.R.L.

Via Fornace II strada, 22, 35010 Arsego di San Giorgio delle Pertiche,(PD) Italy

Tel. +39 049 9330425, Fax +39 049 9330434, e-mail: info@mecome.it,  PD n. 01145830285, R.E.A. PD n. 188156, CAP. Soc. € 100.000,00 i.v.